Chi Siamo

La FCF Cooperativa Sociale è uno degli Enti gestori delle attività e servizi della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo.

La Caritas diocesana, per le attività di carattere sociale si avvale di strumenti, quali la cooperativa, che ne è il braccio operativo e gestisce alcuni dei servizi rivolti a chi si trova a vivere in povertà estrema.

E’ stata costituita il 23 Marzo del 2013, da giovani volontari su iniziativa del Direttore della Caritas Diocesana, per svolgere attività legate al mondo del sociale senza scopo di lucro. Propone di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini mediante lo svolgimento di attività diverse, finalizzate alla formazione e all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

La Cooperativa, nello svolgimento quotidiano delle diverse attività, adotta lo spirito di condivisione per raggiungere l’obiettivo della lotta alla povertà e l’inclusione sociale di persone in grave difficoltà.


La FCF Cooperativa Sociale è inoltre iscritta all’albo delle Cooperative Sociali della Regione Lazio nelle nella sezione A e B.

Credits
Foto di Elena Vacca