Ripartono i tirocini per persone con disabilità

Anche quest’anno la FCF Cooperativa Sociale sarà soggetto ospitante del progetto “Tirocini per persone con disabilità”, attivato dalla Regione Lazio e promosso dalla DMD Italia con lo scopo di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro a persone appartenenti alle categorie protette. Il progetto ha durata un anno e i ragazzi selezionati avranno la possibilità di relazionarsi con colleghi e utenti imparando le dinamiche di lavoro in team e a fronteggiare le difficoltà che si presentano ogni giorno.

Abbiamo accolto nel nostro staff 4 ragazzi che sono stati integrati nelle attività che la nostra cooperativa, ente gestore della Diocesi, svolge per la sede della Caritas di Cassino. I servizi riguardano l’accoglienza, la mensa, il servizio indumenti e docce.

Lo scopo di questo percorso è responsabilizzarli abituandoli al rispetto degli orari lavorativi, delle mansioni che vengono assegnate e delle relazioni interpersonali. Facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi e auguriamo loro di cogliere il massimo da questa esperienza formativa.